OLBIA. I Carabinieri della sezione Radiomobile di Olbia hanno arrestato un uomo per atti persecutori. Venerdì scorso, 18 ottobre, i militari sono intervenuti presso la stazione di servizio Beyfin, alle porte della città, sulla strada statale 127, a seguito di una richiesta giunta all’112 da parte di una donna olbiese. Alla guida del proprio veicolo, aveva riferito ai Carabinieri di essere inseguita dal suo ex compagno il quale, armato di un coltello, l’aveva poco prima avvicinata in auto e aveva cercato di spingerla fuori strada.
La donna, dopo essere riuscita ad allontanarsi, ha contattato i militari che, immediatamente giunti sul posto e dopo essersi assicurati delle sue condizioni di salute, si sono messi alla ricerca dell’uomo, rintracciato poco dopo e bloccato mentre si trovava a bordo della sua auto, grazie alla rapida azione dei militari della Squadra Motociclisti.
Sottoposto a perquisizione personale e veicolare, è stato trovato in possesso di svariati coltelli, una mazza da baseball, una bottiglia di acido, una di alcool e una di benzina, che conservava nell’abitacolo.
La donna ha riferito ai militari di essere stata raggiunta dall’ex compagno nei pressi di un bar fuori della città, dove l’aveva percossa con calci e pugni. L’aggressore, tratto in arresto, è stato tradotto presso il carcere di Sassari-Bancali e messo a disposizione della Procura della Repubblica di Tempio Pausania.