ISOLA DI TAVOLARA. Con tre 10 in pagella (30 il punteggio finale), Luca Langiu si è laureato campione di cucina nell’ultima edizione di “A mossu in bula“, dedicata alla spigola, rivolta a cuochi non professionisti che si cimentano nella cucina olbiese, organizzata da Angelo Dettori per l’associazione della Vela Latina.
Langiu, grembiule d’oro 2024, ha conquistato la giuria con entrambe le portate: paccheri alla spigola fritta con salsa di limone caramellato e dadini di pomodorini, seguiti da una spigola in padella con pomodorini e olive nostrane.
Al secondo posto si è classificato Riccardo Scrocca (27 punti). Sul podio, terza classificata, Felicina Garzetti con 22 punti. A seguire, Ines Putzu con 21 punti e Michael Pianu con 20.
La giuria, il cui compito si è rivelato particolarmente impegnativo, era composta da Lucia Linaldeddu, Flaviana Russu e Nuccia Soro.
“Sono molto contento del risultato di questa edizione che si è svolta a Tavolara, soprattutto dal punto di vista della qualità – ha detto Angelo Dettori –. I giudici, al momento della votazione, hanno sottolineato che rispetto alle edizioni precedenti, i piatti preparati dai cuochi di questa edizione sono stati di livello straordinario.”
ALBO DORO: Le precedenti edizioni sono state vinte, in ordine cronologico, Paolo Giagnoni, Marco Coni, Luigi Bolognesi, Mimmino Varrucciu, Francesca Lai e il neo vincitore Luca Langiu.