OLBIA. La scuola media Armando Diaz apre agli incontri con gli scrittori e inaugura il progetto, ideato e coordinato dal docente Walter Mura, con l’autore de “Il mistero dei bambini d’ombra”, Piergiorgio Pulixi. Lo scrittore cagliaritano ha incontrato gli alunni delle due sedi, centrale e succursale, per una mattinata all’insegna del mistero e del fantasy.
“Gli incontri con gli autori – dichiara Walter Mura – costituiscono una strategia didattica di grande efficacia, per svariati motivi. Gli studenti sono incuriositi dalla ‘personalità’ del nome che sta in copertina, dal processo della scrittura nelle sue varie fasi e da quella che è l’officina narrativa in generale, però bisogna offrire loro più occasioni di confronto reale come questa. Quella con Pulixi ha rappresentato un momento di crescita personale per ognuno di loro e di grande apprezzamento del suo libro, che è piaciuto davvero tanto alle classi coinvolte nel progetto”.
L’appuntamento, dedicato a “Il mistero dei bambini d’ombra” e che ha trasformato la lettura in un’opportunità di dialogo, è stato arricchito da immagini e video ispirati alla storia, e da intermezzi musicali. A conclusione dell’incontro, Piergiorgio Pulixi si è dedicato con entusiasmo agli studenti, firmando autografi e concedendosi per le foto ricordo.