★VIDEO★ OLBIA. “Un calcolo sbagliato nel turn over“. Secondo Carlo Doria, neo assessore regionale della Sanità, il principale motivo della crisi di ospedali, pronto soccorso e aziende della salute nel nostro Paese è dovuto al rapporto negativo tra formazione e pensionamenti.
Doria, dopo aver visitato il pronto soccorso dell’ospedale di Olbia si è recato al molo Brin dove è in corso l’esercitazione nazionale della Croce Rossa. Il neo assessore, ai nostri microfoni, ha parlato del suo nuovo ruolo alla guida dell’assessorato definendo la sfida di un cambio di passo “ardua ma doverosa”.
Carlo Doria nella brevissima intervista che segue è apparso fiducioso nella svolta della Sanità sarda grazie all’applicazione degli atti aziendali al fine di “razionalizzare le risorse al meglio per garantire qualità e sicurezza ai sardi”. Di seguito il video ▼