OLBIA. Da giovedì 12 giugno Anas avvierà l’installazione di 16 pannelli a messaggio variabile lungo la strada statale 729 “Sassari Olbia”. L’investimento complessivo supera i 5 milioni di euro.
I dispositivi forniranno agli automobilisti informazioni in tempo reale sulla viabilità lungo l’arteria che collega Sassari con Olbia. I lavori partiranno con l’installazione dei primi due pannelli nelle notti del 12 e 13 giugno, in orario notturno dalle 22:00 alle 6:00 per ridurre al minimo i disagi per gli utenti.
La prima installazione avverrà lungo la strada statale 131 DCN al chilometro 142,470, comportando la chiusura temporanea del tratto tra lo svincolo per Trudda, Loiri, La Castagna e l’intersezione con la strada statale 729. Il traffico verrà deviato sulla strada provinciale 87 e sulla strada statale 125.
La seconda notte di lavori interesserà il chilometro 78,700 della strada statale 729, con la chiusura della carreggiata in direzione Sassari dallo svincolo per l’aeroporto fino all’intersezione con la SS729. Gli automobilisti dovranno seguire un percorso alternativo attraverso la “via Aviazione generale” per poi reimmettersi sulla statale.
Tutti i 16 pannelli saranno installati entro la fine di luglio. I dispositivi comunicheranno agli automobilisti informazioni su incidenti, lavori in corso, condizioni meteorologiche e percorsi alternativi.