Dopo una lunga nuotata un turista di 70 anni, a causa della delle correnti marine, non è riuscito a tornare a riva nella spiaggia delle Vecchie Saline trovando rifugio sulla vicina Isola del Patron Fiaso.
La richiesta di soccorso, inviata da alcuni bagnanti in spiaggia, è stata subito accolta dalla Sala operativa della Guardia Costiera di Olbia che ha attivato la motovedetta CP 894.
Con l’aiuto dei bagnini dello stabilimento balneare che hanno utilizzato un pattino per raggiungere l’uomo in difficoltà sull’isolotto, la CP 894 ha provveduto ad effettuare il trasbordo facendo immediato rientro presso il piazzale motovedette della Capitaneria di porto di Olbia. Il 70enne che presentava traumi al volto ed agli arti inferiori, dovuti a una caduta sugli scogli, è stato affidato alle cure del personale del 118.
La Guardia Costiera raccomanda di verificare attentamente le condizioni del mare prima di intraprendere la navigazione, effettuare la balneazione e/o sport acquatici, e ricorda che il Numero Blu da chiamare per le emergenze in mare è il 1530.