OLBIA. Novamarine, società leader nel settore delle imbarcazioni da diporto ad alte prestazioni, presenta oggi la sua nuova linea Navy by Novamarine al Salone Nautico di Genova, in programma dal 19 al 24 settembre 2024. Questa iniziativa rientra nella strategia di espansione della Società, annunciata in occasione della sua IPO, che prevede l’ingresso in un nuovo segmento di mercato e il rafforzamento della sua base clienti.
La linea Navy comprende tender di dimensioni comprese tra i 2,70 e i 7,80 metri, progettati per rispondere alla crescente domanda di imbarcazioni compatte, maneggevoli e sostenibili. Il design innovativo combina tubolari gonfiabili con carene in alluminio riciclabile, garantendo robustezza e sostenibilità ambientale. I motori saranno disponibili sia in versione tradizionale a benzina, sia in versione completamente elettrica per i modelli più piccoli.
“Siamo orgogliosi di poter finalmente presentare al mercato gli innovativi Navy by Novamarine – ha detto Francesco Pirro, presidente e amministratore delegato di Novamarine -. Come abbiamo annunciato durante il percorso di IPO, per noi significa rispondere alle esigenze di una fascia di mercato che chiede imbarcazioni più piccole e più maneggevoli, senza però rinunciare ai nostri standard qualitativi. Siamo più che soddisfatti di riuscire a presentare la nuova linea a poche settimane dalla quotazione e in occasione del Salone Nautico di Genova: per noi partecipare alle fiere nautiche è un momento essenziale per mettere in risalto la maestria dei nostri cantieri e soprattutto per offrire ai visitatori un’esperienza coinvolgente, permettendo loro di esplorare da vicino l’artigianato e la cura dei dettagli che definiscono ogni imbarcazione, oltre a costituire un’occasione di scambio con appassionati e addetti ai lavori che contribuisce a migliorare sempre più le nostre tecnologie”.
In occasione del Salone di Genova, verranno presentati due nuovi modelli alimentati totalmente ad energia elettrica, segnando un passo importante verso la transizione ecologica nel settore nautico.