OLBIA. La Novamarine società quotata su Euronext Growth Milan ha ottenuto la certificazione ISO 14001, che attesta l’impegno concreto nella riduzione dell’impatto ambientale delle proprie attività produttive.
La certificazione rappresenta lo standard internazionale per i sistemi di gestione ambientale e conferma che l’azienda ha implementato processi efficaci per minimizzare l’impatto delle proprie operazioni sull’ambiente. Il documento certifica che Novamarine, specializzata nella produzione di imbarcazioni da diporto ad elevate prestazioni, ha messo in atto un sistema di gestione delle risorse capace di efficientare le attività produttive in chiave sostenibile.
“Siamo convinti che un’azienda innovativa che guarda al futuro come Novamarine debba anche impegnarsi per il rispetto ambientale – ha dichiarato Francesco Pirro, presidente e amministratore delegato -. Aver ottenuto la certificazione ISO 14001 rappresenta una conferma importante del nostro impegno in questo senso”.
L’approccio sostenibile si traduce in azioni concrete: incrementare le performance dei tender, gestire consumi e attività di produzione e supervisionare costantemente gli stabilimenti. “Significa contribuire ad arginare i danni dell’inquinamento, soprattutto quello marino – ha aggiunto Pirro -. Per via della visibilità del brand anche in acque internazionali, viviamo l’attenzione alla sostenibilità come una responsabilità”.