
«Domani 14 febbraio la prima ditta tra le due che si è aggiudicata il bando, inizierà i lavori per il ripristino delle reti di smaltimento delle acque bianche in zona Baratta; lunedì subentrerà anche la seconda ditta”. Parole del sindaco di Olbia Settimo Nizzi che ha annunciato l’avvio dei lavori di sistemazione della rete idrica del quartiere Baratta, tra i più colpiti dalle due alluvioni (2013 e 2015) di Olbia. Il sindaco ha già fissato per il 18 febbraio alle 17:30 nell’area interessata dai lavori un incontro con con i residenti della zona.
Per gli abitanti del quartiere, che più volte avevano sollecitato l’amministrazione comunale, è sicuramente una buona notizia: “Si tratta di interventi particolarmente importanti per la nostra città – aggiunge Nizzi – e per il quartiere, per questo incontreremo i cittadini proprio lunedì, quando i lavori saranno a pieno regime con entrambe le imprese ad occuparsene».
La ditta che comincerà i lavori è la Eredi Marotta Salvatore Sas e del Consorzio Stabile Arem Lavori. Dopo aver definito tutte le procedure di gara ed aver espletato le relative pratiche burocratiche, i lavori per le due aziende possono finalmente partire.