
“What if”: è il titolo del video che andrà in scena mercoledì 20 febbraio nella sala conferenze del museo (dalle ore 17), e girato dall’associazione Coscienza blu, sensibile alla salvaguardia dell’ambiente.
Attraverso il video l’obbiettivo è quello di sensibilizzare le persone sul problema della plastica e dell’inquinamento nei mari e nelle spiagge, focalizzando il problema a livello locale su Olbia e dintorni. La realizzazione del video è stata possibile anche grazie a una raccolta fondi su facebook che ha permesso di completare le fasi di montaggio ed editing. Oltre alla proiezione, verrà inaugurata la mostra di Adolfo Maciocco e Melania Palitta, che sono poi i registi di “What if”, con video, sculture e dipinti.
Inoltre, dopo il cortometraggio seguirà un dibattito con alcune figure autorevoli: il professor Carlo Marcetti, economista, Domenico Manchia, trainer subacqueo Wase, il biologo marino Gianmario Pitzianti, Davide Carrera, campione mondiale di apnea, il segretario regionale di Sea Sheperd Manuel Caboni e Cristina Filigheddu, segretaria di coscienza Blu.