
Si moltiplicano le iniziative di raccolta fondi a sostegno delle popolazioni colpite dal Terremoto di Amatrice e l’Associazione Pollicino insieme con Jenny Muzzetto hanno organizzato per Sabato 8 ottobre un evento dal nome “Ajo’ – Uniti per i Terremotati”.
La manifestazione, che si terrà al Parco Fausto Noce a partire dalle ore 18.00, avrà come protagonisti le band olbiesi dei “Breakin Down”, “File”, “Sound Driver” e “The Sound of the Wind” ai quali si aggiungeranno i “Small Jackets” gruppo rock già protagonista in numerose piazze europee.
I “Volontari del Sorriso” dell’Associazione Pollicino, veterani delle iniziative benefiche, precisano che la raccolta fondi sarà ad offerta libera e che il ricavato sarà destinato al Reparto di Pediatria dell’Ospedale San Camillo de Lellis di Rieti, diretto dalla Dr.ssa Franca Faraoni. A garanzia della massima trasparenza e condivisione della iniziativa, la cifra raccolta verrà comunicata direttamente dal palco alla fine della serata.
La raccolta fondi continuerà nella giornata di Domenica 9 ottobre allo Stadio Bruno Nespoli in occasione della partita di Lega Pro. La Società Sportiva Olbia Calcio 1905 contribuirà all’iniziativa devolvendo parte dell’incasso.
Olbia è una città che ha sperimentato sulla propria pelle le conseguenze tragiche di una catastrofe naturale e, proprio per questo, gli organizzatori sono certi che gli olbiesi sapranno essere numerosi e generosi sabato dal pomeriggio al concerto e domenica allo stadio a gridare Forza Olbia e Forza Amatrice.