• Home
  • Tutte le notizie
  • Lettere
  • Comune di Olbia
  • 👁 Vision
  • ✝︎ Necrologi
  • Contatti
  • Area Membri
    • Esci
  • Log InRegistrati

Olbianova

Primo giornale online di Olbia

Visita guidata di Sea Me Sardinia tra i suoni nel mare del Santuario Pelagos

30 Novembre 2018 ore 18:50 di Redazione   



Il 4 dicembre, presso la sede dell’Area Marina Protetta di Tavolara – Punta Coda Cavallo in Via Porto Romano 11 a Olbia, si svolgeranno le visite guidate alla mostra “SOFFIA! Balene e Delfini del Santuario Pelagos!”, allestita dall’Associazione SEA ME Sardinia onlus in occasione dell’evento “Storie di un attimo”- 7° festival popolare della fotografia” e visitabile già dal 10 novembre. 

La mostra presenta le immagini e i video realizzati dai ricercatori SEA ME Sardinia durante le attività di progetti di ricerca sui cetacei pelagici in corso in Sardegna dal 2010. I visitatori saranno accompagnati dai ricercatori e gli educatori dell’associazione in un ideale viaggio in mare ripercorrendo, con l’aiuto di una mostra fotografica, le specie che è possibile incontrare dalla costa fino al largo. I biologi presenteranno l’evoluzione e gli adattamenti dei cetacei attraverso alcuni reperti ossei di balenottere, delfini e capodogli ed infine, attraverso il percorso acustico “Le voci dell’oceano”, aiuteranno a comprenderne la biologia e i rischi cui sono sottoposti, attraverso l’ascolto dei suoni registrati sott’acqua, i canti delle balene e i rumori antropici che l’uomo diffonde sott’acqua. Gli incontri saranno anche occasione per parlare del Santuario Pelagos e del ruolo della ricerca in Sardegna nella conservazione dei cetacei.

Durante la mattina del 4 dicembre le visite guidate saranno dedicate alla scuola elementare del I° circolo di Olbia, sedi di via Nanni e San Simplicio mentre, a partire dalle 16:30, saranno aperte alla cittadinanza e al grande pubblico, e saranno guidate in lingua italiana e inglese. Ingresso libero e gratuito.

⬇︎ Cerca articoli per parole

CERCA ARTICOLI PER DATA

Gennaio: 2021
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
« Dic    

Seguici anche su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Questo sito non utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. 

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. Le immagini contenute in questo sito sono di proprietà di Olbianova. Vietata la duplicazione e la riproduzione anche in parte delle foto, dei video e dei testi. Le immagini raccolte in internet sono pubblicate al solo scopo simbolico. Nel caso si violasse il diritto d'autore i proprietari sono invitati a segnalarne l'utilizzo per consentirne l'immediata rimozione.

IL TESTO UNICO DEL GIORNALISTA

OLBIANOVA • By Artefix