
Il mancato rispetto di uno stop ha originato un violento scontro tra due auto, una Ford Fiesta e una Matiz. L’incidente è avvenuto intorno alle 13:00 all’incrocio tra via Porpora e via Salieri, nel quartiere Orgosoleddu a Olbia. Per l’impatto, avvenuto al centro dell’incrocio, la Fiesta è finita sopra il marciapiede andando a scontrarsi frontalmente conto il muro ad angolo di una casa.
Quattro le persone ferite: il conducente della Fiesta, un uomo di 44 di Olbia, e una famiglia composta da padre, figlio e nipote a bordo della Matiz. Sul posto sono intervenute tre ambulanze della Croce Bianca, Croce Rossa e una medicalizzata della ASL. Tutti gli occupanti hanno riportato ferite lacero contuse e traumi vari, e sono stati trasportati al pronto soccorso del Giovanni Paolo II. I Vigili del Fuoco si sono occupati di mettere in sicurezza le auto mentre per i rilievi è intervenuta la Polizia Stradale.
L’ennesimo incidente avvenuto in via Porpora ripropone ancora una volta un problema di sicurezza relativo al confuso reticolo delle strade del quartiere teatro di numerosi incidenti. Nella via, nel 1999, si verificò uno scontro in cui perse la vita un giovane di Golfo Aranci.