
Sabato scorso Villa Chiara ha festeggiato il 14° anniversario della posa della prima pietra. Dopo la tradizionale messa celebrata da don Theron Casula, e prima di far visita al piano superiore dove sono quasi pronte una quindicina di nuove stanze per l’accoglienza di persone diversamente abili, Rossella Sally Scanu ha presentato il suo libro di poesie intitolato “Sull’Altalena”.
Selly, con grande padronanza al microfono, ha raccontato del suo amore per la poesia e per la musica. Fan di Vasco Rossi che ha avuto la fortuna di conoscere personalmente, la scrittrice ha detto che “le sue canzoni sono la colonna sonora delle mie poesie. Scrivo soprattutto di notte sia quando sono felice che quando non lo sono. Quello che conta è farsi guidare dall’ispirazione”.
Rossella Selly Scanu scrive poesie da quando era piccola. “Sull’altalena”, infatti, è il suo secondo libro di poesie edito da Aletti editore (disponibile anche in e-book); il primo “Tutti i miei se”, è stato pubblicato da Edda Edizioni.