• Home
  • Tutte le notizie
  • Lettere
  • Comune di Olbia
  • Annunci
  • ✝︎ Necrologi
  • Contatti
  • Area Membri
    • Esci
  • Log InRegistrati

Olbianova

Primo giornale di news a Olbia

Vicenda terreni Mater Olbia. Archiviate le accuse nei confronti di Angelo Merlini: “Fantasia creativa del nostro accusatore”.  

26 Settembre 2019 ore 19:27 di Redazione   

Merlini, Rispo e Marini

L’avvocato Angelo Merlini, legale della società SHRP (Sardinia Healthcare and Research Properties) che ha acquistato il compendio immobiliare sul quale sorge il Mater Olbia ha inviato una nota in cui annuncia che “il GIP del Tribunale di Tempio ha disposto ancora una volta l’archiviazione delle ennesime accuse formulate nei miei confronti da un individuo (Alessandro Marini, ndr) che è portatore di enormi  quanto infondate aspettative dall’operazione Mater Olbia”.

Merlini sostiene di essersi “sempre opposto alle sue istanze ed alle sue richieste, finora sempre con successo. Ritengo che questo possa essere il motivo di tanto accanimento nei miei confronti. Il soggetto ha dato corso ormai da lungo  tempo ad una intensa campagna di screditamento e di denigrazione nei miei confronti, del responsabile dell’impresa , dr. Lucio Rispo e della stessa società titolare dell’operazione. Ovviamente tali comportamenti sono stati già sottoposti, ed ancora lo saranno all’attenzione della autorità giudiziaria.

Nonostante ciò – dichiara Angelo Merlini – mi attendo e ci attendiamo ulteriori colpi di coda sempre mirati nella medesima direzione, perché la perseveranza è la dote principale del nostro accusatore insieme ad una innegabile fantasia creativa”.

L’avvocato Merlini sostiene, senza mai nominarlo, che Alessandro Marini “in molte occasioni si è qualificato come proprietario di un’area di 60 ettari contigua alla struttura ospedaliera ma in realtà è semplicemente il destinatario di una scrittura privata nella quale una terza persona trasferisce a lui un ipotetico diritto d’usucapione, diritto che da tempo tenta di far valere, fino ad oggi senza molto successo, davanti al Tribunale di Tempio. Presunto diritto per il quale non ha mai versato neppure un euro e che è stato sconfessato davanti al Procuratore della Repubblica, pochi giorni, dopo dallo stesso individuo che in precedenza di tale diritto si era dichiarato detentore”.

Merlini chiude con una considerazione: “Ciò che conta ad oggi è che il Mater Olbia,  nonostante tali ostacoli, sta iniziando la propria  attività con innegabili enormi ricadute positive su tutta l’isola”.

GLI ARTICOLI PIU´ LETTI DELLA SETTIMANA

1

“Smettila di parlare o ti ammazzo”. Autista dell’Aspo minacciato da un passeggero


2

Il miglior pellet in commercio direttamente a casa tua


3

Offensiva del Commissariato di Olbia. Patenti sequestrate, locali pubblici controllati e una denuncia per spaccio


4

Peggiora il tempo. Tempesta in arrivo


5

Aria irrespirabile e puzzolente. Scoppiano polemiche contro la Vitali in zona industriale


GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DEL MESE

1

Tutte le notizie di Olbianova


2

“Smettila di parlare o ti ammazzo”. Autista dell’Aspo minacciato da un passeggero


3

Il miglior pellet in commercio direttamente a casa tua


4

Offensiva del Commissariato di Olbia. Patenti sequestrate, locali pubblici controllati e una denuncia per spaccio


5

La via come proprietà privata. Padre e figlio danneggiavano le auto di chi vi parcheggiava. Denunciati


Necrologi

Giuseppe Fois

    Pina Gallittu

      Omar Scodellaro

        Salvatore Spano

          Guido Podda

            Gigi Pinna

              Marianna Degortes

                Dionigi Farris

                  ⬇︎ Cerca articoli per parole

                  Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. Se navighi all’interno di Olbianova accetti il servizio e gli stessi cookies. Privacy Policy

                  Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. Le immagini contenute in questo sito sono di proprietà di Olbianova. Vietata la duplicazione e la riproduzione anche in parte delle foto, dei video e dei testi. Le immagini raccolte in internet sono pubblicate al solo scopo simbolico. Nel caso si violasse il diritto d'autore i proprietari sono invitati a segnalarne l'utilizzo per consentirne l'immediata rimozione.

                  IL TESTO UNICO DEL GIORNALISTA

                  OLBIANOVA • By Artefix