
L’avvocato Angelo Merlini, legale della società SHRP (Sardinia Healthcare and Research Properties) che ha acquistato il compendio immobiliare sul quale sorge il Mater Olbia ha inviato una nota in cui annuncia che “il GIP del Tribunale di Tempio ha disposto ancora una volta l’archiviazione delle ennesime accuse formulate nei miei confronti da un individuo (Alessandro Marini, ndr) che è portatore di enormi quanto infondate aspettative dall’operazione Mater Olbia”.
Merlini sostiene di essersi “sempre opposto alle sue istanze ed alle sue richieste, finora sempre con successo. Ritengo che questo possa essere il motivo di tanto accanimento nei miei confronti. Il soggetto ha dato corso ormai da lungo tempo ad una intensa campagna di screditamento e di denigrazione nei miei confronti, del responsabile dell’impresa , dr. Lucio Rispo e della stessa società titolare dell’operazione. Ovviamente tali comportamenti sono stati già sottoposti, ed ancora lo saranno all’attenzione della autorità giudiziaria.
Nonostante ciò – dichiara Angelo Merlini – mi attendo e ci attendiamo ulteriori colpi di coda sempre mirati nella medesima direzione, perché la perseveranza è la dote principale del nostro accusatore insieme ad una innegabile fantasia creativa”.
L’avvocato Merlini sostiene, senza mai nominarlo, che Alessandro Marini “in molte occasioni si è qualificato come proprietario di un’area di 60 ettari contigua alla struttura ospedaliera ma in realtà è semplicemente il destinatario di una scrittura privata nella quale una terza persona trasferisce a lui un ipotetico diritto d’usucapione, diritto che da tempo tenta di far valere, fino ad oggi senza molto successo, davanti al Tribunale di Tempio. Presunto diritto per il quale non ha mai versato neppure un euro e che è stato sconfessato davanti al Procuratore della Repubblica, pochi giorni, dopo dallo stesso individuo che in precedenza di tale diritto si era dichiarato detentore”.
Merlini chiude con una considerazione: “Ciò che conta ad oggi è che il Mater Olbia, nonostante tali ostacoli, sta iniziando la propria attività con innegabili enormi ricadute positive su tutta l’isola”.