
Attualmente la Protezione Civile sta monitorando la zona dell’incendio di questa notte in via Modena, e poco fa è intervenuta anche la Forestale, andata via da circa un’ora. In particolare, il terreno colpito questa notte dalle fiamme si trova in prossimità di Via Fermo, una traversa di via Modena. L’odore di bruciato permane attorno l’intera area e nelle strade limitrofe.
Per come si era messa, Vigili del fuoco e Protezione Civile sono intervenuti in maniera efficace. La zona investita dalle fiamme è di circa un ettaro e mezzo.
“Se non fosse stato per i cani ce ne saremmo accorti tardi, hanno iniziato tutti ad abbaiare impazziti e da lì abbiamo capito”, così parla il proprietario di un terreno antistante a quello andato a fuoco (non è la prima volta, stessa sorte lo scorso maggio). “Non c’è stato bisogno di evacuare – ha spiegato -, nonostante fossimo così vicini, il resto della zona era pulito perché avevamo estirpato le erbacce, non c’era quindi grande pericolo”.
La paura è durata poco, complice l’azione tempestiva dei soccorsi che attorno all’una di notte, dopo circa due ore dall’inizio delle fiamme, hanno neutralizzato il pericolo.