• Home
  • Pungiglione
  • Lettere
  • Comune di Olbia
  • ✝Necrologi
  • Eventi
  • Contatti
  • Log InRegistrati

Olbianova

Primo Giornale online di Olbia

Via Modena, le parole dal luogo dell’incendio

15 luglio 2017 ore 11:35 di Paolo Ardovino   



Attualmente la Protezione Civile sta monitorando la zona dell’incendio di questa notte in via Modena, e poco fa è intervenuta anche la Forestale, andata via da circa un’ora. In particolare, il terreno colpito questa notte dalle fiamme si trova in prossimità di Via Fermo, una traversa di via Modena. L’odore di bruciato permane attorno l’intera area e nelle strade limitrofe.

Per come si era messa, Vigili del fuoco e Protezione Civile sono intervenuti in maniera efficace. La zona investita dalle fiamme è di circa un ettaro e mezzo.

“Se non fosse stato per i cani ce ne saremmo accorti tardi, hanno iniziato tutti ad abbaiare impazziti e da lì abbiamo capito”, così parla il proprietario di un terreno antistante a quello andato a fuoco (non è la prima volta, stessa sorte lo scorso maggio). “Non c’è stato bisogno di evacuare – ha spiegato -, nonostante fossimo così vicini, il resto della zona era pulito perché avevamo estirpato le erbacce, non c’era quindi grande pericolo”.

La paura è durata poco, complice l’azione tempestiva dei soccorsi che attorno all’una di notte, dopo circa due ore dall’inizio delle fiamme, hanno neutralizzato il pericolo.

⬇︎ Necrologi

Tonino Spano

Tonino Spano

⬇︎ Articoli in archivio

Mater Olbia. “Città in apprensione per l’inerzia della Regione”

Mater Olbia. “Città in apprensione per l’inerzia della Regione”

Sboccia Olbia in Fiore. Il centro cambia volto e diventa verde fino al 1° maggio. Il programma definitivo.

Sboccia Olbia in Fiore. Il centro cambia volto e diventa verde fino al 1° maggio. Il programma definitivo.

⬇︎ Cerca articoli per parole

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. Se navighi all’interno di Olbianova accetti il servizio e gli stessi cookies.
Privacy Policy

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 – Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. Le immagini contenute in questo sito sono di proprietà di Olbianova. Vietata la duplicazione e la riproduzione anche in parte delle foto, dei video e dei testi. Le immagini raccolte in internet sono pubblicate al solo scopo simbolico. Nel caso si violasse il diritto d’autore i proprietari sono invitati a segnalarne l’utilizzo per consentirne l’immediata rimozione.

IL TESTO UNICO DEL GIORNALISTA