
In largo anticipo rispetto ai tempi previsti, alle 16:00 di oggi, sabato 16 giugno 2018, i tecnici e le maestranze dell’Almar e della Di Bella Costruzioni, alla presenza del sindaco Settimo Nizzi, hanno sventolato le bandiere di attenzione per avviare il traffico in direzione Porto/Costa Smeralda. Da questo momento, dunque, il tunnel di Olbia riapre definitivamente.
Terminati i lavori di illuminazione, collocata la nuova segnaletica interna e attivati tutti i servizi tecnologici di messa a norma, il sottopasso di Olbia ritorna a ingoiare il traffico in apertura della stagione estiva.
“Siamo felici di avere un’altra strada a norma dal punto di vista dell’illuminazione e della sicurezza nella viabilità – ha commentato il sindaco -. Ringraziamo Anas, in particolare Valter Bortolan ed Elisa Boi, per il grande lavoro: comprendendo il periodo delicato per il traffico cittadino, hanno fatto il possibile affinché i tempi di consegna venissero anticipati. Un ringraziamento speciale ai nostri concittadini per la pazienza dimostrata in questi giorni in cui ci sono stati rallentamenti in città”.
Ora che il tunnel è a norme, la sua gestione potrà passare definitivamente dall’Anas al Comune di Olbia.