• Home
  • Tutte le notizie
  • Pungiglione
  • Lettere
  • Comune di Olbia
  • ✝Necrologi
  • Elezioni: Candidati Gallura
  • Contatti
  • Area Membri
    • Esci
  • Log InRegistrati

Olbianova

Primo giornale di news a Olbia

Veloci come il vento! In prova a Olbia le silenziose moto elettriche da enduro.

20 Novembre 2017 ore 18:56 di Mauro Orrù   



★VIDEO★ Scaricare sull’asfalto tutta la potenza che si può immaginare senza provocare il minino rumore. E’ l’esperienza che si prova su una moto elettrica dell’americana Zero Motorcycles in visione speciale a Olbia, in particolare  per la Polizia Locale, questo pomeriggio davanti al municipio di Olbia.

Due moto da enduro capaci di raggiungere i 100 km orari in poco più di 3 secondi con velocità, coppia e decine di altri settaggi configurabili dallo smartphone con una semplice app. E’ il futuro delle due ruote con questi veicoli che hanno esclusivamente la meccanica simile alle motociclette tradizionali. Il resto è tutta un’altra cosa, compreso il concetto di guida. Scompare la leva della frizione a sinistra ma, stranamente, la Zero mantiene il freno a pedale forse per non traumatizzare troppo gli enduristi. I prezzi sono un pò cari (a partire de circa 12 mila euro) ma occorre pensare che in pratica non esistono più i consumi di carburante.

Le moto in prova hanno entusiasmato alcuni motociclisti che hanno voluto provare l’ebrezza di correre incontro al vento a 170 km orari senza rumori e senza la minima vibrazione. Un’esperienza che presto diventerà consuetudine, a costi certamente più abbordabili, anche con scooter commerciali già in produzione. Di seguito un breve video girato davanti al municipio.

GLI ARTICOLI PIU´ LETTI DELLA SETTIMANA

1

Auto nel fiume. Illesa giovane 21enne.


2

Nozze d’oro. Auguri a Gesuino e Margherita


3

Zedda a Olbia infiamma il centrosinistra e avverte: “E’ in corso lo sbarco in Sardegna”


Gli articoli più letti del mese

1

Collisione al porto di Olbia. La Grimaldi urta la Tirrenia. Il video dell’impatto.


2

Auto precipita nel canale San Nicola. Muore affogato ottantenne.


3

Olbia. La rivolta del latte arriva al porto. Pastori a volto coperto tentano il blocco delle cisterne.


Necrologi

Salvatore Porcheddu 22 Febbraio 2019
Lucia Burrai 22 Febbraio 2019
Marianna Deiana 22 Febbraio 2019
Luisa Bertino 21 Febbraio 2019

⬇︎ Cerca articoli per parole

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. Se navighi all’interno di Olbianova accetti il servizio e gli stessi cookies.
Privacy Policy

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 – Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. Le immagini contenute in questo sito sono di proprietà di Olbianova. Vietata la duplicazione e la riproduzione anche in parte delle foto, dei video e dei testi. Le immagini raccolte in internet sono pubblicate al solo scopo simbolico. Nel caso si violasse il diritto d’autore i proprietari sono invitati a segnalarne l’utilizzo per consentirne l’immediata rimozione.

IL TESTO UNICO DEL GIORNALISTA