
Si è svolta, in un clima di festa, la quarta prova del Campionato Invernale di Gallura Organizzato dalla Lega Navale Italiana di Olbia, dal Circolo Nautico Olbia e dal Circolo Nautico La Caletta. La regata, infatti, si è svolta in casa della LNI Olbia, in concomitanza con la remata d’inverno-Trofeo Conad che la sezione Olbiese ha organizzato in via Redipuglia. Il risultato è stata un bel rinfresco alla conclusione delle due manifestazioni che ha coinvolto equipaggi di velisti e di rematori in una festa collettiva.
Per la parte velica sono stati 11 gli equipaggi scesi in mare divisi nelle consuete tre categorie. Nella classe crociera/regata ha vinto I Vezzi Miei del fratelli Spano che, timonata da Antonello Spano, ha preceduto Robeljò di Edoardo Vivarelli e Star Fighter di Giancarlo Segatel. Nella classe Gran Crociera prima vittoria di Bernie di Peppino Rossi che questa volta ha portato a bordo l’esperto velista Angelo Usai. Seconda Annaria di Giancarlo Campus che ha preceduto Eta Beta di Salvatore Corda.
Le condizioni sono state un po ‘ballerine’ con vento dapprima assente che, una volta arrivato, ha soffiato ruotando da grecale a scirocco e cambiando di intensità da 5 a 15 nodi. La cosa non ha comunque impensierito in Comitato di Regata, presieduto da Gino Muzzoni e coadiuvato da Carlo Puddu, che ha prontamente approntato il percorso più adatto alle condizioni e permesso alle imbarcazioni di prendere presto il via dalle acque del Golfo delle Saline. In classifica generale tra i Crociera/Regata comanda Robeljò davanti a I Vezzi Miei e a Star Fighter.
Tra i Gran Crociera Annamaria prende il largo su Titi di Enrico Nanni che rimane al secondo posto grazie allo scarto ma viene incalzata da On Ka YH E di Giorgio Spano. Nella classifica dei Minialtura rimane al comando Fandango di Daniele Nanni che precede Jrata di Maurizio Mario Abe. Prossimo appuntamento il 25 febbraio con la prova organizzata con il supporto logistico del Circolo Diportisti Olbiesi.