
L’imbarcazione portacolori del Circolo Nautico Olbia, Annamaria I vince il campionato invernale della Gallura che si è concluso ieri con la disputa di due prove caratterizzate da un vento di scirocco intorno ai 18/20 nodi che ha visto la partecipazione di 15 imbarcazioni provenienti da tutto il Nord Sardegna. L’intero circuito era composto da 12 regate a cui hanno partecipato 30 imbarcazioni suddivise in 4 diverse categorie.
La classe Crociera Regata è stata dominata da “I Vezzi Miei” dei fratelli Spano che ha vinto il campionato all’ultima regata superando “Robelgio” di Edoardo Vivarelli. Terzo classificato Nur di Marco Terzitta, imbarcazione proveniente dall’Isola Rossa.
Nella classe Gran Crociera, la più numerosa con 20 imbarcazioni iscritte, la vittoria è andata ad Annamaria I seguita da Bernie di Peppino Rossi del Circolo dei diportisti olbiesi e da Titi di Enrico Nanni.
Nella categoria Minialtura, Fandango si è imposto su Jrata e per finire, nella categoria Orc no Spy, vittoria di Tres jolie di Salvatore Piredda del circolo nautico della Caletta, seguito da Gandalf di Piergiorgio Pira.