• Home
  • Tutte le notizie
  • Lettere
  • Comune di Olbia
  • 👁 Vision
  • ✝︎ Necrologi
  • Contatti
  • Area Membri
    • Esci
  • Log InRegistrati

Olbianova

Primo giornale online di Olbia

Vandalizzata la miniatura di San Simplicio

26 Luglio 2018 ore 10:05 di Paolo Ardovino   



La miniatura della basilica di San Simplicio, a pochi passi da quella vera, è stata vandalizzata. Nello specifico, è stato asportato il portoncino d’entrata. Ancora non si sa chi sia stato, la cosa certa è che si tratta dell’ennesimo caso.

Si parla infatti di una zona bersagliata sempre di più negli ultimi anni da episodi analoghi e lo stesso don Giovanni Debidda, parroco di San Simplicio, ha più volte lanciato l’allarme.

“Alcuni gruppi di ragazzi stanno ogni giorno nella piazzetta della chiesa, ragazzini che avranno sedici, diciassette anni – racconta Durdica Bacciu, attiva ogni giorno con il servizio di accoglienza e visite guidate nella basilica con l’associazione ArcheOlbia -, di mattina c’è abbastanza movimento in generale, tra visitatori e passanti, via vai che termina però di pomeriggio e di sera, tra l’altro chiude anche la pasticceria a pochi metri e di fatto se non ci fossimo noi non ci sarebbe proprio nessuno nella zona”.

Durdica e gli altri dell’associazione presiedono la basilica dalle 10 di mattina sino alle 18, dopodiché non c’è alcun tipo di vigilanza, “Vero, certo è comprensibile che,soprattutto con questo caldo e senza grandi zone d’ombra nessuno sia invogliato a fermarsi nella piazza, e per tutte le ore che noi operiamo a San Simplicio sarebbe gradito veder passare almeno qualche pattuglia a vigilare”.

L’opera di Ottavio Derosas è stata più volte vandalizzata in passato, “E negli anni scorsi non è stata risparmiata nemmeno la basilica vera” chiosa Durdica Bacciu.

 

⬇︎ Cerca articoli per parole

CERCA ARTICOLI PER DATA

Gennaio: 2021
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
« Dic    

Seguici anche su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Questo sito non utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. 

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. Le immagini contenute in questo sito sono di proprietà di Olbianova. Vietata la duplicazione e la riproduzione anche in parte delle foto, dei video e dei testi. Le immagini raccolte in internet sono pubblicate al solo scopo simbolico. Nel caso si violasse il diritto d'autore i proprietari sono invitati a segnalarne l'utilizzo per consentirne l'immediata rimozione.

IL TESTO UNICO DEL GIORNALISTA

OLBIANOVA • By Artefix