• Home
  • Tutte le notizie
  • Lettere
  • ✅ Elezioni Olbia 2021
  • 👁 Vision
  • ✝︎ Necrologi
  • Contatti
  • Area Membri
    • Esci
  • Log InRegistrati

Olbianova

Primo giornale online di Olbia

Una gara di pesca in ricordo di Vito Spartà e delle vittime della strada

5 Luglio 2018 ore 17:34 di Redazione   



Sabato 7 luglio 2018 nell’area portuale di Golfo Aranci (banchina nord) a partire dalle ore 19.00, si terrà la gara di pesca alla bolognese  “Ora la prendo”. La manifestazione, giunta alla seconda edizione, è intitolata alla memoria di Vito Spartà, giovane ingegnere, ragazzo gioioso, operoso, positivo e ben voluto dalla comunità cittadina, vittima di omicidio stradale in conseguenza del sinistro verificatosi la notte tra il 30 novembre ed il 1 dicembre 2016 ad Olbia in località Pozzo Sacro.

Obiettivo della gara di pesca, grande passione di Vito,  è quello di sensibilizzare, soprattutto i giovani,  al rispetto della vita e alla responsabilità delle proprie azioni verso gli altri. La manifestazione, infatti, è patrocinata dall’Associazione Familiari e Vittime della Strada Onlus (AFVS) con la collaborazione dell’amministrazione comunale e dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Golfo Aranci.

L’iniziativa, attraverso una raccolta fondi a carattere benefico, sostiene la campagna Associazione Familiari e Vittime della Strada onlus intitolata: “Basta sangue sulle strade”.

La raccolta di fondi a fini benefici interverrà in favore dell’Afvs che, oltre ad offrire consulenza e sostegno alle vittime e ai familiari, è quotidianamente impegnata nella campagna di sensibilizzazione ed educazione alla sicurezza stradale. La campagna 2018-2020, in particolare, svolta in collaborazione con la Polizia di Stato, Confindustria Ancma ed Eicma, è incentrata sulla guida in stato di ebbrezza con lo scopo di sensibilizzare ed informare gli utenti della strada sulle conseguenze penali dell’omicidio stradale.

Con il memorial, a sostegno della campagna dell’Afvs, amici e familiari continuano a tenere vivo il ricordo di Vito Spartà, cercando di non rendere vana la sua tragica scomparsa nella consapevolezza che la sua morte non può avere né senso né giustificazione, ma possa servire da monito e speranza.

⬇︎ Cerca articoli per parole

CERCA ARTICOLI PER DATA

Marzo: 2021
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  
« Feb    

Seguici anche su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. 

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. Le immagini contenute in questo sito sono di proprietà di Olbianova. Vietata la duplicazione e la riproduzione anche in parte delle foto, dei video e dei testi. Le immagini raccolte in internet sono pubblicate al solo scopo simbolico. Nel caso si violasse il diritto d'autore i proprietari sono invitati a segnalarne l'utilizzo per consentirne l'immediata rimozione.
Policy Privacy

IL TESTO UNICO DEL GIORNALISTA

OLBIANOVA • By Artefix