
“Dal 26 novembre siamo senza linea Tim. Niente telefono e niente internet. E’ una vergogna!” Sono furiosi gli abitanti del villaggio Olbia 2, collocato nel borgo di Osseddu poco oltre la zona industriale di Olbia. Decine di famiglie da poco meno di un mese stanno vivendo un disagio senza precedenti che li taglia fuori da ogni tipo di comunicazione con il resto del mondo.
“Per fare una banale telefonata siamo costretti a montare in auto e avvicinarci alla città. Se mai avessimo bisogno di chiamare un’ambulanza perché qualcuno si trova in difficoltà ne risponderà la Tim? Qui – raccontano alcuni residenti – ci vivono anche persone diversamente abili e anziani e dal 26 di novembre hanno grossi problemi anche solo per comunicare con i parenti”.
A quanto pare tutte le sollecitazioni fatte all’assistenza Tim anche attraverso fax di amici che non vivono a Olbia 2 fino a oggi non hanno portato a niente. Di certo l’interruzione del servizio per un tempo così lungo è inammissibile soprattutto ora, sotto le feste. “Mai avremmo pensato di arrivare a questo punto e ora restano sono un paio di giorni prima di Natale. Ci auguriamo che la nostra protesta scuota le coscienze dei responsabili e si mettano a posto le cose”.