
Dodici mesi nel segno della speranza. Questa l’idea al centro del nuovo calendario 2021 realizzato dagli alunni dell’Istituto San Vincenzo di Olbia. L’iniziativa si inserisce all’interno del progetto “Sul filo della speranza”.
“Si tratta di un meraviglioso valore cristiano che in questo difficile anno è stato messo a dura prova – spiegano le maestre Loredana e Silvia -. Abbiamo riflettuto, letto, osservato fuori e dentro di noi e abbiamo visto che, nonostante tutto, la speranza è presente in ogni situazione, che si può tradurre in realtà, vedere, toccare, raccontare e disegnare e quindi ritrovare, se solo lo vogliamo.
Avevamo capito che sarebbe stato uno strano Natale, avevamo intuito che nel cuore di tutti sarebbe mancato qualcosa, un sentimento, così è nato il calendario 2021”.
Oltre al calendario, gli alunni della seconda e quinta classe hanno realizzato un giornale del tutto speciale, con pagine che contenessero soltanto fatti positivi. “I ragazzi erano stanchi di sentire brutte notizie – dicono le insegnanti -. Le buone notizie esistono, il segreto è guardare il mondo con occhi diversi per poterle vedere”.
QUI IL LINK AL VIDEO DEL CALENDARIO ►