
Una giovane donna ubriaca al volante di un’auto si è schiantata contro tre veicoli in sosta ed è scappata. È accaduto la scorsa notte in via Pirandello a Olbia. L’auto, però, è stata segnalata alla Polizia dall’avventore di un bar poco distante al luogo del sinistro. Grazie alle sue informazione la donna è stata rintracciata.
Gli agenti hanno così scoperto la conducente: una 22enne di origine polacca residente a Olbia, presso la cui abitazione era anche posteggiato il veicolo che aveva dato origine al sinistro, danneggiando gravemente i veicoli parcheggiati.
La Polizia Stradale ha sottoposto la giovane al test dell’etilometro in seguito al quale la ragazza è risultata avere un tasso alcolemico 4 volte superiore al limite consentito. Pertanto, il Commissariato, coordinato dal vice questore Scanu, ha disposto il ritiro della patente di guida, ma le conseguenze penali saranno ben più gravi, perché la giovane rischia l’arresto fino a due anni, l’ammenda fino a 12.000 euro, la revoca della patente e il fermo amministrativo del veicolo fino a 180 giorni.
Fortunatamente non vi sono stati feriti e l’identificazione della conducente e del veicolo consentirà ai proprietari delle auto danneggiate di ottenere il risarcimento del danno dalle compagnie assicurative.
La Polizia di Stato esorta gli automobilisti a riflettere sugli esiti dell’eccesso di consumo di alcool, poiché non solo possono derivarne effetti dannosi per l’altrui incolumità, oltre che per la propria salute e per le conseguenze penali e risarcitorie connesse.