• Home
  • Tutte le notizie
  • Lettere
  • Comune di Olbia
  • 👁 Vision
  • ✝︎ Necrologi
  • Contatti
  • Area Membri
    • Esci
  • Log InRegistrati

Olbianova

Primo giornale online di Olbia

Tutto pronto per la premiazione del concorso “Uguali e Diversi”

3 Ottobre 2020 ore 11:58 di Redazione   



Si svolgerà mercoledì 7 ottobre, ore 10:00, nella corte interna del palazzo comunale ex Scolastico a Olbia, la cerimonia di premiazione della settima edizione del concorso Alfonso De Roberto “Uguali e Diversi”, dedicato quest’anno ai Diari della quarantena.

Il concorso, organizzato dalla famiglia De Roberto-Tognotti con la casa editrice Taphros, in collaborazione con l’associazione Argonauti e Sensibilmente Onlus e con il patrocinio del Comune di Olbia, in memoria della testimonianza di impegno civile di Alfonso De Roberto a favore della città, è rivolto agli studenti e alle studentesse delle scuole superiori.

Durante l’evento verranno assegnati i tre premi della sezione unica del concorso, messi a disposizione dall’organizzazione, i premi Sensibilmente e Insula Felix e il premio speciale del Comune di Olbia.

Circa 60 i lavori presentati durante il periodo del lockdown, passati al vaglio della giuria composta da Paolo Ardovino (il giurato più giovane, già vincitore del premio nella quarta edizione), Veronica Asara, Caterina De Roberto, Lidia Fancello, Roberto Ferinaio, Dario Maiore, Viviana Montaldo e Tino Scugugia. “I diari – dicono gli organizzatori – rappresentano uno spaccato della vita dei ragazzi e delle ragazze durante l’emergenza Covid”.

Ospiti della giornata il dottor Giancarlo Tonolo che illustrerà gli scopi e i risultati della campagna di raccolta fondi dell’associazione Jasnadia e la dottoressa Francesca Ena, esponente del Labint, che aiuterà a tenere viva l’attenzione sulla tematica generale del Concorso De Roberto: il contrasto di ogni forma di discriminazione e la promozione di una cultura dell’integrazione e della solidarietà. A coordinere i lavori il giornalista Claudio Chisu.

A causa delle misure di contrasto alla diffusione del Covid-19, la manifestazione sarà riservata alle scuole partecipanti e agli invitati. Gli esterni potranno prenotare alla mail [email protected]

“Un sentito ringraziamento – fanno sapere dall’organizzazione – all’assessora alla Pubblica istruzione Sabrina Serra per la consueta disponibilità, quest’anno ancora più preziosa per l’individuazione di uno spazio pubblico adatto ad ospitare la manifestazione, e ai dirigenti e agli insegnanti di tutti gli istituti cittadini che anche in questo periodo così difficile, hanno aderito con convinzione all’iniziativa”.

⬇︎ Cerca articoli per parole

CERCA ARTICOLI PER DATA

Gennaio: 2021
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
« Dic    

Seguici anche su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Questo sito non utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. 

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. Le immagini contenute in questo sito sono di proprietà di Olbianova. Vietata la duplicazione e la riproduzione anche in parte delle foto, dei video e dei testi. Le immagini raccolte in internet sono pubblicate al solo scopo simbolico. Nel caso si violasse il diritto d'autore i proprietari sono invitati a segnalarne l'utilizzo per consentirne l'immediata rimozione.

IL TESTO UNICO DEL GIORNALISTA

OLBIANOVA • By Artefix