
È costata cara la notte di “assembramento” a una decina di giovani che si sono visti consegnare dai carabinieri un verbale di ben 280 euro a testa. È accaduto intorno alle 3:00 della notte scorsa in piazza Nassiriya a Olbia.
L’intervento dei militari è stato richiesto al numero di emergenza 112 perché il gruppo, riunitosi a bere in piazza, era particolarmente chiassoso. I controlli sono stati effettuati dall’equipaggio di due pattuglie della Sezione Radiomobile del NORM che hanno individuato e sanzionato i ragazzi per la violazione alle misure di contenimento da Covid dal DPCM in vigore.
I giovani, che secondo i militari erano tutti in evidente stato di ebbrezza, non indossavano le mascherine e non mantenevano la distanza di sicurezza. I loro schiamazzi, evidentemente, hanno attirato l’attenzione di alcuni residenti.
Oltretutto uno dei giovani è stato anche sanzionato per atti contrari alla pubblica decenza, avendo urinato per terra alla presenza dei militari. Dopo l’identificazione, la situazione di ordine è stata comunque ristabilita e giovani sono rientrati in buon ordine nelle rispettive abitazioni.