• Home
  • Tutte
  • ►Elezioni Olbia 2021
  • ►Vision
  • ►Rally Italia Sardegna 2021
  • ►Cuochi di casa
  • ✝︎ Necrologi
  • Contatti
  • Area Membri
    • Esci
  • Log InRegistrati

Olbianova

Primo giornale online di Olbia

Tre punti d’oro per l’Olbia. Battuta la Pistoiese al Nespoli

31 Marzo 2021 ore 17:01 di Gianluca Antolini   



L’Olbia supera la Pistoiese per 1-0 nel recupero della 30° giornata, rinviata a metà marzo per casi covid nella formazione toscana. Un’Olbia pragmatica che soffre, rischia e riesce a guadagnare tre punti d’oro “vendicando” l’immeritata sconfitta di sabato scorso contro l’Albinoleffe.

All’andata l’Olbia espugnò il Melani e centrò la prima vittoria stagionale rimontando il vantaggio dei padroni di casa (2-1 con i gol di Ladinetti e Giandonato). Quella di oggi rappresentava una gara fondamentale per la lotta salvezza, con entrambe le squadre in zona playout e distanziate di soli quattro punti in classifica.

Torna disponibile dopo la squalifica Emerson invece Giandonato, inserito nei titolari, rimane fuori dall’undici iniziale per un infortunio durante il riscaldamento. L’inizio di gara è targato Pistoiese con i toscani che già al 3° minuto vanno vicinissimi al gol con una punizione deviata da Momentè che va a colpire il palo della porta difesa da Tornaghi.

L’Olbia sembra faticare ma a poco a poco entra in partita con due occasioni: al 10° sul passaggio di Ragatzu il tiro di Biancu finisce fuori dallo specchio e al 18° grande spunto di Arboleda che si conclude con un tiro cross che attraversa pericolosamente tutta l’area di rigore toscana. Sul finire del primo tempo l’Olbia si porta in vantaggio: La Rosa ruba palla e serve Udoh che con un diagonale preciso batte Vivoli.

Nel secondo tempo calano un po’ i ritmi della partita, con i toscani che tengono il pallino del gioco e l’Olbia che cerca di colpire con le ripartenze: al 57° è la Pistoiese a rendersi pericolosa con un destro di Simonetti che Tornaghi salva in calcio d’angolo. Al 76° ancora brividi per la difesa bianca con il tiro di Baldan che termina di poco a lato.

L’Olbia resiste e guadagna tre punti importantissimi per la lotta salvezza. I bianchi salgono a quota 34 punti in classifica e torneranno in campo sabato in casa del Renate, attualmente quinta forza del girone.

ARTICOLI PIÙ LETTI

Finiscono le dosi di AstraZeneca, sospesa la vaccinazione. Prosegue senza intoppi per patologici e fragili
Finiscono le dosi di AstraZeneca, sospesa la vaccinazione. Prosegue senza intoppi per patologici e fragili
21 Aprile 2021
Dopo una giornata di furti arresta ladra “professionista”
Dopo una giornata di furti arresta ladra “professionista”
21 Aprile 2021
A Olbia i positivi sono 600. Ora il virus spaventa davvero
A Olbia i positivi sono 600. Ora il virus spaventa davvero
20 Aprile 2021
Il manifesto di Liberi. Soru: “La cosa mi diverte”
Il manifesto di Liberi. Soru: “La cosa mi diverte”
20 Aprile 2021
Attese meno scomode per i vaccini. L’Ats monta i gazebo all’hub e riduce le code
Attese meno scomode per i vaccini. L’Ats monta i gazebo all’hub e riduce le code
19 Aprile 2021

⬇︎ Cerca articoli per parole

CERCA ARTICOLI PER DATA

Aprile: 2021
LMMGVSD
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930 
« Mar    

Seguici anche su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. 

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. 

Registro imprese numero repertorio economico amministrativo: SS - 210232 • Iscritto al Registro degli Operatori della Comunicazione n° 36249

Le immagini contenute in questo sito sono di proprietà di Olbianova. Vietata la duplicazione e la riproduzione anche in parte delle foto, dei video e dei testi. Le immagini raccolte in internet sono pubblicate al solo scopo simbolico. Nel caso si violasse il diritto d'autore i proprietari sono invitati a segnalarne l'utilizzo per consentirne l'immediata rimozione.
Policy Privacy

IL TESTO UNICO DEL GIORNALISTA

OLBIANOVA • By Artefix