
★VIDEO★ “Sembrava fosse esplosa una bomba vicino a noi”. È quanto hanno commentato due donne e un tassista nell’istante in cui una grossa lastra staccata dal terrazzino del terzo piano, a causa delle infiltrazioni della pioggia, si è schiantata sul marciapiede. È accaduto intorno alle 18:30 in corso Umberto nel palazzo sopra il negozio Maloccu. Il pezzo di intonaco si è spaccato al suolo in grossi pezzi che hanno lambito le due passanti mentre un piccolo frammento ha colpito la carrozzeria di un taxi parcheggiato nella piazzola di sosta.
Per fortuna è andata bene ma per una frazione di secondo le persone hanno rischiato essere colpite dalla caduta dei pezzi grossi anche venti centimetri. Il tassista ha prontamente chiamato i Vigili del Fuoco e, dopo aver spostato la sua auto, ha utilizzato alcune transenne per isolare l’area.
Una volta giunti sul posto gli uomini della Caserma Idini hanno utilizzato la scala motorizzata per raggiungere il poggiolo e mettere in sicurezza il resto del cornicione e controllare lo stato degli altri terrazzini. E’ intervenuta anche la Polizia Locale che si è occupata del traffico alle porte della Ztl. Di seguito le immagini e il racconto del tassista.