
★VIDEO★ “Se non si contano feriti è stato un vero miracolo”. Sono le parole di un Vigile del Fuoco pronunciate mentre portava in strada quello che resta di una bombola del gas esplosa intorno alle 18:30 nella veranda di un condominio in via Marmilla, nei pressi di via Roma a Olbia.
L’incendio è passato da un appartamento all’altro al primo piano. Le due verande, infatti, sono attigue, separate esclusivamente da una grata in legno. Le fiamme, probabilmente generate da un corto circuito, hanno rapidamente divorato tutti gli arredi presenti, giocattoli e suppellettili, ma si è sfiorato il dramma quando improvvisamente è esploaa una bombola del gas anch’essa collocata nel terrazzino.
Pezzi di metallo sono schizzati in strada mentre erano già presenti decine di persone. Una tragedia sfiorata anche grazie al pronto intervento di Simone Carta, olbiese di 49 anni che d’istinto, come sentirete nella sua testimonianza nel filmato che segue, si è arrampicato per le scale ed è riuscito a prendere in braccio una bambina e a metterla in salvo. Di seguito le drammatiche immagini e i racconti di quanto è accaduto in via Marmilla.