
Gli agenti del Commissariato di Polizia di Stato di Olbia hanno dato esecuzione ad una misura cautelare, disposta dalla Procura della Repubblica di Tempio Pausania, a carico di 4 persone, F.I. 52 anni, E.T. 41 anni, C.R. 32 anni, S.T. 22 anni, tutte dimoranti ad Olbia, che ha consentito di smantellare una rete di traffico e spaccio delle sostanze stupefacenti.
Il provvedimento è stato emesso dell’autorità giudiziaria al termine di un’articolata indagine conclusasi nella primavera scorsa, quando gli uomini del Commissariato di via Copenaghen avevano sequestrato stupefacenti in più riprese. Nella mattinata di ieri, alle prime luci dell’alba, i poliziotti, guidati dal vice questore Fabio Scanu, hanno individuato i destinatari delle misure cautelari presso le rispettive abitazioni. Alle operazioni hanno partecipato anche le unità cinofile anti-droga della Questura di Oristano, appositamente giunte a Olbia.
Durante l’attività, nel corso di una perquisizione altra droga è stata rinvenuta presso l’abitazione di un soggetto sodale agli indagati. All’interno dell’abitazione perquisita è stato infatti rinvenuto, oltre ad un bilancino di precisione, anche circa 60 grammi di marijuana già suddivisa in dosi e diverse centinaia di euro. E’ stata anche recuperata refurtiva varia, provento di furti perpetrati in diversi comuni della Provincia.
Il proprietario dell’abitazione, B.D. 34 anni, noto pregiudicato Olbiese, è stato immediatamente tratto in arresto e messo a disposizione del giudice dagli agenti della Squadra Investigativa del Commissariato olbiese.