
★VIDEO★ Il titolare di un ristorante di Olbia non ha saputo fornire indicazioni sulla provenienza di un grosso tonno rosso i cui avanzi, in gran parte costituiti dalla testa, sono stati scoperti dalla Guardia Costiera in un cassonetto sistemato all’esterno della cucina.
Il pesce di circa 30kg, infatti, non disponeva di regolare documenti di tracciabilità (è stato presumibilmente acquistato da pescatori sportivi) e per questo motivo, è vietata la commercializzazione. Il titolare è stato sanzionato per circa 4 mila euro.
Nel corso di controlli specifici gli stessi militari hanno anche sequestrato una non meglio precisata quantità di ricci a pescatori abusivi sorpresi all’interno dell’Area Marina Protetta di Tavolara.
La Direzione Marittima, specie in questa settimana di feste, come testimonia il servizio precedente, ha intensificato i controlli sul settore ittico a salvaguardia della salute del cittadino cittadino. Maggiori dettagli saranno resi noti durante una conferenza stampa che si terrà contemporaneamente sul tutto il territorio nazionale. Di seguito il video del ritrovamento della testa del tonno.