
Manca ormai poco al Red Valley Festival, rassegna che dal 2015 infiamma l’estate a suon di musica elettronica. I nomi di quest’anno sono di primissimo livello – la star è senza dubbio Sean Paul – e tra questi trova spazio un pizzico di Olbia: alla consolle del festival, infatti, ci sarà anche il giovane dj olbiese Giuseppe Milo, in arte semplicemente MILO.
Le luci si accenderanno sabato 11 agosto, in una cornice che ha del suggestivo, le rocce rosse di Arbatax. Ad aprire le danze (è il caso di dirlo) sarà Gigi D’Agostino, mentre domenica oltre all’Holicolor ci saranno Alex Gaudino, Dusty Kid ed Edmmaro, lunedì 13 agosto la Dark Polo Gang e infine il 14 agosto il giamaicano Sean Paul.
MILO salirà sul palco lunedì 13 agosto dalle 20.15 e per circa un’ora. “Il festival ha lanciato un dj contest che consisteva nel mandare un mixato di massimo venti minuti e con all’interno almeno una produzione propria” spiega Giuseppe Milo. Lui ci ha provato, ha partecipato e ha convinto in pieno gli organizzatori del Red Valley Festival, che lo hanno scelto.
Un traguardo, di sicuro il più prestigioso, da aggiungere ad un curriculum già di tutto rispetto per i suoi vent’anni. Dagli inizi nelle piccole feste di amici sino ad oggi, “In questo periodo sono impegnato tra Olbia – da un po’ di tempo Milo è diventato presenza fissa al Villa Pascià – in alcuni locali di San Teodoro, come il Meet o il Buddha del Mar, e qualche serata in Costa Smeralda”. E Lunedì la tratta Olbia-Arbatax lo porterà a suonare di fronte a migliaia di persone. Mica male.