
Giunta alla terza edizione, torna la serie di appuntamenti “Incontri sul golfo” dell’associazione Insula Felix. Un focus su alcuni aspetti dell’ambiente, della cultura, dell’arte, delle lingue e delle tradizioni popolari della Sardegna, della Gallura e in particolar modo della città di Olbia. Lo scenario degli incontri domenicali sarà via Dante, a fianco al municipio.
Si inizia proprio questa domenica 28 luglio alle 21,30 con “L’Avvinturi di Pinocchju · lu contu d’una mariuletta”, traduzione gallurese da “Le avventure di Pinocchio. Storia di un burattino” di Carlo Collodi. Sarà un reading a più voci di alcuni brani estratti libro tradotto in gallurese da Ivan Raimondo Ponsano e illustrato da Simone Sanna.
Parteciperanno alle letture Ivan Ponsano, Andrea Columbano, Maria Paola Mariotti,
Francesco Giorgioni, Alessandra Corda, Maria Margherita Lecca, con le musiche di Alessandro Mazzullo. Durante il reading, Simone Sanna realizzerà in diretta, tramite proiezione su schermo, disegni ispirati all’opera.
Seguiranno, dalla domenica successiva, incontri su “Cinema e Gallura”, “Mobilità sostenibile”, “Personaggi dello sport”, “Peculiarità ambientali del Golfo”, “Civiltà degli stazzi di Gallura”