
Torna l’appuntamento con “Liberamente Sopra le righe”, rassegna letteraria che rientra nel programma estivo degli eventi di Arzachena, nata dall’associazione culturale “Liberamente me”. Lo sfondo è quello della piazzetta della chiesa San Giovanni Battista a Cannigione. Domani, nell’incontro alle ore 21.30, l’ospite è la scrittrice e giornalista Elvira Serra.
Si tratta della seconda delle tre serate previste. Il primo incontro, la scorsa settimana, era con Cristina Caboni, il 22 agosto tocca a Piergiorgio Pulixi. Elvira Serra, firma del Corriere della Sera, presenterà il suo romanzo “Le stelle di Capo Gelsomino”, insieme a lei Maria Antonietta Azara, ideatrice della rassegna e autrice del blog “Liberamente me”, attiva ormai da diversi anni. “La prima serata è andata benissimo – dice – era il banco di prova. Questa volta collaboriamo con la galleria d’arte Esdé di Cagliari, che sino a al 30 settembre si trova ad Arzachena per un progetto, con una performance dal vivo dell’illustratrice Giulia Messori”.
La libreria dell’isola Mondadori Bookstore si occuperà della vendita dei libri durante la serata. “Le stelle di Capo Gelsomino” (Solferino libri, 2019) sta facendo il giro delle piazze dalla sua uscita, “Un romanzo che ho apprezzato molto – commenta così Maria Antonietta -, oltre che per la scrittura scorrevolissima, per la grande verosimiglianza nella narrazione. E’ impossibile non riconoscersi, ci sono aspetti in cui inevitabilmente qualcuno si ritroverà e penso proprio sia questa la potenza del libro”.
Dopodiché “Liberamente sopra le righe” si chiuderà il 22 con la presentazione de “L’isola delle anime” di Pulixi. “Ma ci saranno delle sorprese” chiosa sibillina la giovane ideatrice della mini rassegna.
(foto Max Giorgioni)