• Home
  • Tutte le notizie
  • Lettere
  • Comune di Olbia
  • 👁 Vision
  • ✝︎ Necrologi
  • Contatti
  • Area Membri
    • Esci
  • Log InRegistrati

Olbianova

Primo giornale online di Olbia

Time in Jazz entra nel vivo. Spettacolo nella tappa al nuraghe Albucciu.

Terminato il primo giorno del festival con le tappe a Berchidda, Arzachena, Erula e Posada

8 Agosto 2018 ore 22:52 di Redazione   



Energia, e non poteva essere altrimenti. Si è chiuso il primo giorno della rassegna musicale Time in Jazz, dopo l’anteprima a Sassari di ieri. Quattro i concerti tra Berchidda, Arzachena, Erula e Posada.

E merita una parentesi a parte la tappa di Arzachena di mezzogiorno, presso il nuraghe Albucciu, che ha visto esibirsi il Giovanni Gaias Trio. C’era tanta attesa per il debutto del giovane talento berchiddese, che ha presentato e suonato il suo disco d’esordio da solista. Ad accompagnarlo Giuseppe Spanu, giovane chitarrista (anche lui berchiddese) e talento da seguire, e Jim Solinas, che ha saputo guadagnarsi più volte gli applausi del numeroso pubblico. Tanto funk, tanto blues e soul, tanto ritmo, sì, ma prima di tutto tanta energia. Prova superata.

La giornata però è iniziata presto, alle 9 al demanio forestale Monte Limbara Sud, nei pressi di Berchidda. A dare il buongiorno è stato il pianista William Greco, che da solo ha allietato gli ascoltatori. Nel tardo pomeriggio, alle 18, nel piccolo paese di Erula ha suonato il trio con Enrico Zanisi (piano), Gabriele Evangelista (contrabbasso) ed Emanuele Maniscalco (batteria). La prima giornata si è poi chiusa con la voce di Greta Panettieri e il sax di Cristiano Arcelli, nella suggestiva cornice della Torre si San Giovanni a Posada.

Domani (9 agosto) si apre alle 11 a Berchidda con la violoncellista Leila Shirvani, alle 18 a Tula il quartetto con Gabriele Evangelista, Pasquale Mirra, Gabrio Baldacci e Bernardo Guerra. Infine alle 21.30 ad Ozieri il pianista Jan Lundgren con Mattias Svensson e un quartetto d’archi che schiera Johannes Dickbauer, Emily Stewart, Aurore Cany, e Asja Valcic. (foto Marco Navone)

⬇︎ Cerca articoli per parole

CERCA ARTICOLI PER DATA

Gennaio: 2021
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
« Dic    

Seguici anche su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Questo sito non utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. 

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. Le immagini contenute in questo sito sono di proprietà di Olbianova. Vietata la duplicazione e la riproduzione anche in parte delle foto, dei video e dei testi. Le immagini raccolte in internet sono pubblicate al solo scopo simbolico. Nel caso si violasse il diritto d'autore i proprietari sono invitati a segnalarne l'utilizzo per consentirne l'immediata rimozione.

IL TESTO UNICO DEL GIORNALISTA

OLBIANOVA • By Artefix