
Seduto sul manubrio di una bicicletta guidata da un amico percorreva contromano e persino sul marciapiede il centralissimo corso Umberto zizagando tra centinaia di croceristi stranieri. É accaduto nei pressi del municipio in tarda mattinata. I due ragazzi sono stati bloccati da una pattuglia dei Carabinieri ma alla richiesta dei documenti il più “vivace” tra i due aveva prima risposto a parolacce mandando i militari al quel paese e poi era scappato.
Inseguito e fermato da uno dei due Carabinieri, anche con l’aiuto di un agente della Polizia Locale, ha reagito sferrando una violenta testata che ha ferito il militare al setto nasale. Vista l’aggressione il giovane è stato bloccato e caricato in auto tra gli applausi di centinaia di turisti che hanno assistito all’azione dei Carabinieri.
In Caserma il giovane è stato identificato. Si tratta di un 16enne già denunciato in passato. Dovrà rispondere al Tribunale dei Minori di Sassari di resistenza, minacce e violenza nei confronti di un pubblico ufficiale. Il militare ferito ha dovuto ricorrere alle cure mediche in Pronto Soccorso.