• Home
  • Tutte le notizie
  • Lettere
  • Comune di Olbia
  • 👁 Vision
  • ✝︎ Necrologi
  • Contatti
  • Area Membri
    • Esci
  • Log InRegistrati

Olbianova

Primo giornale online di Olbia

Test per l’ingresso in Sardegna. Il governo impugna l’ordinanza

15 Settembre 2020 ore 20:57 di Gianluca Antolini   



Il durissimo battibecco dei giorni scorsi tra il presidente Solinas e il ministro Boccia è stato solo il preludio della decisione da parte del governo di impugnare dinanzi al Tar l’ordinanza n. 43 della Regione, che ha previsto i test anticovid per chi voglia accedere in Sardegna.

Come riferito dall’Ansa, il governo, tramite l’Avvocatura dello Stato, lamenta il mancato rispetto da parte della regione dell’art. 16 della Costituzione sulla libertà di circolazione delle persone (“Ogni cittadino può circolare e soggiornare liberamente in qualsiasi parte del territorio nazionale, salvo le limitazioni che la legge stabilisce in via generale per motivi di sanità o di sicurezza. Nessuna restrizione può essere determinata da ragioni politiche. Ogni cittadino è libero di uscire dal territorio della Repubblica e di rientrarvi, salvo gli obblighi di legge”).

Ora la decisione spetta al Tar della Sardegna, che potrebbe procedere anche entro poche ore.

L’ordinanza è entrata in vigore solamente ieri e ha creato non poca confusione nei passeggeri giunti all’aeroporto di Olbia Costa Smeralda.

LEGGI ANCHE:

Primo giorno per la nuova ordinanza di Solinas. Confusione tra i passeggeri

Posted: 14 Settembre 2020

★ VIDEO ★ Primo giorno di applicazione della nuova ordinanza del presidente Solinas e, nonostante la nota esplicativa ed interpretativa emanata ieri 13 settembre, tanta confusione tra i passeggeri atterrati stamane all’aeroporto di Olbia Costa Smeralda.

0 comments

 

⬇︎ Cerca articoli per parole

CERCA ARTICOLI PER DATA

Gennaio: 2021
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
« Dic    

Seguici anche su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Questo sito non utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. 

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. Le immagini contenute in questo sito sono di proprietà di Olbianova. Vietata la duplicazione e la riproduzione anche in parte delle foto, dei video e dei testi. Le immagini raccolte in internet sono pubblicate al solo scopo simbolico. Nel caso si violasse il diritto d'autore i proprietari sono invitati a segnalarne l'utilizzo per consentirne l'immediata rimozione.

IL TESTO UNICO DEL GIORNALISTA

OLBIANOVA • By Artefix