• Home
  • Tutte
  • ►Elezioni Olbia 2021
  • ►Vision
  • ►Rally Italia Sardegna 2021
  • ►Cuochi di casa
  • ✝︎ Necrologi
  • Contatti
  • Area Membri
    • Esci
  • Log InRegistrati

Olbianova

Primo giornale online di Olbia

Teppismo a scuola. Studenti verso l’espulsione

14 Febbraio 2020 ore 9:26 di Redazione   



Giornata decisiva, quella di oggi, per venire a capo di quanto successo al Deffenu dove alcuni ragazzi, in assenza dei professori, si sono resi responsabili di atti di teppismo e vandalismo all’interno della loro classe.

In un video si vedono alcune sequenze degli atti di vandalismo: un alunno che lancia per terra i registri, un secondo che scaraventa una sedia e poi un banco dall’altro lato della classe. Non contenti dell’impresa, gli autori cercano poi di staccare senza successo le gambe del banco.

La dirigente scolastica del Deffenu, Salvatorica Scuderi, promette il pugno duro nei confronti dei responsabili e proprio in giornata si svolgerà il Consiglio d’Istituto in cui si deciderà quali sanzioni adottare nei confronti dei ragazzi, che rischiano l’espulsione dalla scuola.

“Quanto accaduto deve farci riflettere – dichiara Sabrina Serra, assessore alla Cultura e all’Istruzione del Comune di Olbia –. Condanniamo qualsiasi forma di vandalismo e violenza, soprattutto all’interno delle scuole, dove stiamo portando avanti insieme alle Autonomie scolastiche numerosi progetti fondati sul rispetto degli altri e del bene comune e sull’essere cittadini responsabili e consapevoli”.

L’Assessore sottolinea infine che il Comune viene costantemente chiamato ad intervenire per sistemare beni vandalizzati all’interno delle scuole: “Sono danni che vengono riparati con i soldi dei cittadini. L’educazione ai valori della convivenza rispettosa e civile – conclude l’assessore – passa anche per il pretendere che chi danneggia e vandalizza paghi i danni e si confronti con la Giustizia”.

ARTICOLI PIÙ LETTI

Incendio Mama Beach. Il proprietario non ha dubbi: “È un’azione dolosa”
Incendio Mama Beach. Il proprietario non ha dubbi: “È un’azione dolosa”
11 Aprile 2021
Incendio distrugge il Mama Beach
Incendio distrugge il Mama Beach
11 Aprile 2021
Auto prende fuoco nella notte. “L’hanno incendiata. Non ho nemici”
Auto prende fuoco nella notte. “L’hanno incendiata. Non ho nemici”
11 Aprile 2021
Cuochi di casa. “Ecco la mia Turta ‘e Mendula”
Cuochi di casa. “Ecco la mia Turta ‘e Mendula”
11 Aprile 2021
Celebrati alla Sacra Famiglia i funerali di Tonino Altana. L’esame dei rilievi stradali riprenderà lunedì
Celebrati alla Sacra Famiglia i funerali di Tonino Altana. L’esame dei rilievi stradali riprenderà lunedì
10 Aprile 2021

⬇︎ Cerca articoli per parole

CERCA ARTICOLI PER DATA

Aprile: 2021
LMMGVSD
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930 
« Mar    

Seguici anche su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. 

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. 

Registro imprese numero repertorio economico amministrativo: SS - 210232 • Iscritto al Registro degli Operatori della Comunicazione n° 36249

Le immagini contenute in questo sito sono di proprietà di Olbianova. Vietata la duplicazione e la riproduzione anche in parte delle foto, dei video e dei testi. Le immagini raccolte in internet sono pubblicate al solo scopo simbolico. Nel caso si violasse il diritto d'autore i proprietari sono invitati a segnalarne l'utilizzo per consentirne l'immediata rimozione.
Policy Privacy

IL TESTO UNICO DEL GIORNALISTA

OLBIANOVA • By Artefix