• Home
  • Tutte le notizie
  • Lettere
  • Comune di Olbia
  • 👁 Vision
  • ✝︎ Necrologi
  • Contatti
  • Area Membri
    • Esci
  • Log InRegistrati

Olbianova

Primo giornale online di Olbia

Tentò una singolare rapina in hotel. Presunto cliente/ladro finisce in carcere.

Il portiere d’albergo lo mise in fuga lanciandogli una spillatrice.

12 Agosto 2018 ore 13:22 di Redazione   



Il Giudice del Tribunale di Tempio Pausania, concordando con l’attività investigativa svolta dai Carabinieri di Porto Cervo e dal Nucleo Radiomobile di Olbia, ha disposto l’arresto in carcere per Lugi Brundu, 31enne residente a Ittireddu (SS), già noto alle Forze di Polizia, poiché ritenuto responsabile di tentata rapina aggravata.

La notte del 2 agosto il 31enne aveva dapprima preso una stanza al Club Hotel di Baja Sardinia e in serata, utilizzando il bicchiere dalla camera, rotto e sporco di sangue, e con il volto coperto con una fascia, aveva minacciato il portiere notturno intimandogli di consegnare i soldi contenuti nella cassaforte. Il dipendente dell’albergo aveva reagito prontamente lanciandogli contro la prima “arma” che aveva trovato: una spillatrice da cancelleria ed era riuscito a metterlo in fuga.

Giunte le pattuglie sul posto, anche grazie alla collaborazione delle Guardie Giurate che stavano vigilando nella zona di Baia Sardinia, dopo un paio d’ore dall’evento, avevano individuato il rapinatore improvvisato. Nel corso della perquisizione l’arrestato aveva gli stessi abiti descritti dal portiere, con numerose macchie di sangue sui bermuda in jeans, e nella camera a lui in uso era stato trovato un solo bicchiere di vetro, mentre quel che rimaneva del secondo bicchiere, identico a quello presente nella sua stanza, era stato rinvenuto lungo la via di fuga del rapinatore e presentava anche una macchia di probabile natura ematica

Ora Luigi Brundu che tra l’altro aveva intimato alle testate giornalistiche di togliere le sue iniziali dagli articoli usciti in occasione della denuncia a piede libero, trascorrerà la custodia cautelare in carcere, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, presso la casa di reclusione di Sassari Bancali.

⬇︎ Cerca articoli per parole

CERCA ARTICOLI PER DATA

Gennaio: 2021
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
« Dic    

Seguici anche su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Questo sito non utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. 

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. Le immagini contenute in questo sito sono di proprietà di Olbianova. Vietata la duplicazione e la riproduzione anche in parte delle foto, dei video e dei testi. Le immagini raccolte in internet sono pubblicate al solo scopo simbolico. Nel caso si violasse il diritto d'autore i proprietari sono invitati a segnalarne l'utilizzo per consentirne l'immediata rimozione.

IL TESTO UNICO DEL GIORNALISTA

OLBIANOVA • By Artefix