
Volevano chiudere la giornata con un ultimo colpo e per completare il giro hanno scelto il negozio di Ambrosio in zona industriale. Ma la coppia di ladri è finita in manette dopo che i Carabinieri li hanno individuati. Il loro furgone era pieno di merce rubata ed erano in procinto di lasciare la città con la nave diretta verso la penisola.
I due Bonnie e Clyde, cittadini romeni senza fissa dimora, intorno alle 18:00, probabilmente seguendo un canovaccio abituale, si sono divisi i compiti. Lui entrava nel negozio e le stava nel furgone sempre pronta a partire. L’uomo aveva già messo le mani sui capi da rubare ma una delle commesse del negozio lo ha sorpreso.
Vistosi scoperto ha provato a lasciare il negozio di fretta e quando la commessa gli ha sbarrato la strada l’ha spinta violentemente scaraventandola per terra. Per fortuna, a parte il trauma e lo choc, la donna non ha riportato ferite evidenti. In pochi minuti la coppia aveva già lasciato la zona industriale facendo perdere le tracce.
Fino a sera, quando i Carabinieri hanno individuato il furgone nei pressi dell’imbarco al poro Isola Bianca. I due sono finiti in manette e sono stati trasferiti in Caserma in via Degli Astronauti.