• Home
  • Tutte
  • ►Elezioni Olbia 2021
  • ►Vision
  • ►Rally Italia Sardegna 2021
  • ►Cuochi di casa
  • ✝︎ Necrologi
  • Contatti
  • Area Membri
    • Esci
  • Log InRegistrati

Olbianova

Primo giornale online di Olbia

“Tende smontate perché inutilizzate”. La replica della Asl

25 Febbraio 2021 ore 8:52 di Mauro Orrù   



In merito all’articolo pubblicato ieri da Olbianova dal titolo “Scade il contratto, spariscono le tende dell’ospedale. “Speriamo nel bel tempo”, la Direzione della Assl di Olbia sostiene di averle smontate poiché “inutilizzate da tempo“.

Nella mail ricevuta questa mattina, la ASL di Olbia da una parte ammette che lo smontaggio delle tende di attesa collocate all’esterno dell’ospedale è avvenuto in seguito alla scadenza dei contratti del 31 dicembre dello scorso anno, ma aggiunge che “erano ormai inutilizzate da tempo, anche perché all’esterno non si registrano formazioni di assembramenti, in quanto  i pazienti prenotati che devono sottoporsi a visite specialistiche devono presentarsi negli ambulatori con un margine di anticipo di un quarto d’ora rispetto all’orario della visita,  così da effettuare i controlli previsti dai percorsi per la riduzione della diffusione del virus, e in seguito, nel rispetto delle norme Covid e del distanziamento individuale, attendere nelle varie sale d’attesa interne alla struttura”.

In pratica, secondo la Asl, le tende non servono più e, dunque, malgrado la gente sia costretta ad attendere all’esterno come abbiamo verificato ieri mattina intorno alle 11:00 davanti all’ingresso posteriore di diabetologia e neuropsichiatria infantile, non sono stati rinnovati i contratti con le aziende proprietarie.

“Ricordiamo pertanto alla popolazione – aggiunge la nota della Direzione dell’ospedale – in particolare quella anziana, che per ridurre la diffusione del virus è necessario lo scrupoloso rispetto delle norme e che per accedere alle visite nei Poliambulatori Assl bisogna presentarsi all’ingresso delle strutture quindici minuti  prima della visita”.

ARTICOLI PIÙ LETTI

Finiscono le dosi di AstraZeneca, sospesa la vaccinazione. Prosegue senza intoppi per patologici e fragili
Finiscono le dosi di AstraZeneca, sospesa la vaccinazione. Prosegue senza intoppi per patologici e fragili
21 Aprile 2021
Dopo una giornata di furti arresta ladra “professionista”
Dopo una giornata di furti arresta ladra “professionista”
21 Aprile 2021
A Olbia i positivi sono 600. Ora il virus spaventa davvero
A Olbia i positivi sono 600. Ora il virus spaventa davvero
20 Aprile 2021
Il manifesto di Liberi. Soru: “La cosa mi diverte”
Il manifesto di Liberi. Soru: “La cosa mi diverte”
20 Aprile 2021
Attese meno scomode per i vaccini. L’Ats monta i gazebo all’hub e riduce le code
Attese meno scomode per i vaccini. L’Ats monta i gazebo all’hub e riduce le code
19 Aprile 2021

⬇︎ Cerca articoli per parole

CERCA ARTICOLI PER DATA

Aprile: 2021
LMMGVSD
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930 
« Mar    

Seguici anche su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. 

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. 

Registro imprese numero repertorio economico amministrativo: SS - 210232 • Iscritto al Registro degli Operatori della Comunicazione n° 36249

Le immagini contenute in questo sito sono di proprietà di Olbianova. Vietata la duplicazione e la riproduzione anche in parte delle foto, dei video e dei testi. Le immagini raccolte in internet sono pubblicate al solo scopo simbolico. Nel caso si violasse il diritto d'autore i proprietari sono invitati a segnalarne l'utilizzo per consentirne l'immediata rimozione.
Policy Privacy

IL TESTO UNICO DEL GIORNALISTA

OLBIANOVA • By Artefix