
Un tamponamento a catena si è verificato intorno alle 15:30 sulla strada dell’aeroporto nei pressi della rotatoria del Centro Commerciale Auchan a Olbia. Tre le auto coinvolte: un Suv Toyota, una Fiat 600 e una Peugeot 206. Sulla Rav 4 viaggiavano l’assessora comunale, candidata per Forza Italia alle ultime elezioni regionali, Sabrina Serra e il figlio di 8 anni. Le loro condizioni, non sono sembrate gravi. A parte lo spavento e la preoccupazione per il piccolo, immobilizzato su una barella, mamma e figlio sono stati trasportati in ospedale per precauzione.
Ad avere la peggio, una signora di 70 anni a bordo della Fiat 600, rimasta al centro della catena e tamponata a sua volta dalla Peugeot guidata da un giovane. La signora lamentava forti dolori alla schiena e, dopo un primo soccorso, stata trasportata al Pronto Soccorso del Giovanni Paolo II. Apparentemente illeso il conducente della 206, in coda alle tre auto.
Sul posto, oltre alle ambulanze, è intervenuta la Polizia di Stato con tre pattuglie che ha proceduto ai rilievi per ricostruire la dinamica dello scontro e si è occupata di dirigere il traffico molto intenso all momento dello scontro. Da una primissima ricostruzione sembra che la Rav, guidata dall’assessora Serra fosse ferma in coda al traffico. Le altre due auto coinvolte potrebbero aver perso aderenza in frenata per via della pioggia che ha reso viscido l’asfalto.
AGGIORNAMENTO DEL 14 MARZO:
Sono state tutte dimesse le tre persone coinvolte nell’incidente. La donna di 70 anni ha lasciato l’ospedale già nel tardo pomeriggio di ieri così come il piccolo di otto anni, figlio dell’assessora Sabrina Serra. Quest’ultima è stata dimessa a tarda sera. Le loro condizioni, malgrado le forti contusioni subite e il comprensibile spavento, sono buone.