• Home
  • Tutte le notizie
  • Lettere
  • Comune di Olbia
  • 👁 Vision
  • ✝︎ Necrologi
  • Contatti
  • Area Membri
    • Esci
  • Log InRegistrati

Olbianova

Primo giornale online di Olbia

Taekwondo. L’olbiese Andrea Mura entra nel giro della Nazionale.

21 Marzo 2018 ore 16:52 di Redazione   



Ha solo 10 anni, ma vanta già nel suo palmarès 3 titoli regionali nelle forme, oltre a diversi secondi e terzi posti in combattimento. E nel dine settimana avrà l’onore di partecipare al 2° raduno italiano di forme, sotto l’egida del direttore tecnico della nazionale italiana, Andrea Notaro. Si tratta di Andrea Mura, il primo olbiese che parteciperà ad un “entry stage di forme.”

Seguito dal maestro Antonio Carta del Planet Fitness di Olbia, Andrea ha percorso un cammino lungo e difficile, fatto di duri allenamenti  e tanto sacrificio. 

“Andrea si è sempre dimostrato umile, lavorando sempre sodo – dice il maestro Carta -. Negli ultimi due anni è riuscito a battere la concorrenza nelle gare regionali di forme, dimostrando una grinta e un’eleganza come pochi in Sardegna”.

Oggi ha ottenuto la convocazione per questo Entry Stage. “Non posso che essere orgoglioso – continua Carta -. Per lui sarà una grande opportunità. Si immergerà per due giorni nella vera vita della nazionale italiana. Sarà a contatto con Notaro, direttore tecnico della nazionale, diverse volte campione del mondo ed europeo, e con tutto lo staff della federazione. Un’occasione unica per imparare tante cose, dimostrare la sua bravura, e sognare un posto in nazionale.”

Andrea continuerà la stagione in vista delle prossime gare, prima tra tutte il 07 e l’08 aprile ai Castelli Romani, questa volta nella specialità combattimento, insieme ai suoi compagni di squadra. E a giugno lo aspetta un altro traguardo: l’esame di cintura nera.

⬇︎ Cerca articoli per parole

CERCA ARTICOLI PER DATA

Gennaio: 2021
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
« Dic    

Seguici anche su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Questo sito non utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. 

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. Le immagini contenute in questo sito sono di proprietà di Olbianova. Vietata la duplicazione e la riproduzione anche in parte delle foto, dei video e dei testi. Le immagini raccolte in internet sono pubblicate al solo scopo simbolico. Nel caso si violasse il diritto d'autore i proprietari sono invitati a segnalarne l'utilizzo per consentirne l'immediata rimozione.

IL TESTO UNICO DEL GIORNALISTA

OLBIANOVA • By Artefix