
Non solo sulle strade provinciali. Il “vizio” di creare la svolte a proprio piacimento in barba alle regole stradali riguarda anche le strade cittadine come via Vittorio Veneto. Qui abbiamo registrato ben sette manomissioni, una per ogni svolta a destra e a sinistra, in meno di trecento metri.
L’autore, armato di secchiello e pennello si è rivelato più bravo del pittore che ha trasformato la segnaletica orizzontale nei pressi della rotatoria di Porto Rotondo. Le interruzioni sono precise e nette anche se il colore (indelebile) contrasta un po’ troppo per passare inosservato.
E tra le svolte fuori legge c’è anche quella che immette i veicoli nelle via in cui abita il sindaco. In pratica lo stesso Nizzi svolta abusivamente a ogni rientro a casa.
Strano che il primo cittadino, a cui non sfugge nulla in materia di lavori pubblici, non si sia accorto che quella linea tratteggiata è falsa e, dunque, molto pericolosa. E sul sindaco piove anche un’altra accusa: “La via in cui abita – dicono alcuni abitanti della zona – è asfaltata ma quelle vicine, dove abitiamo noi, non lo sono. probabilmente la cosa gli è sfuggita”. E due!
Di seguito le immagini delle linee continue trasformate abusivamente in discontinue: