
In merito al famoso muro di massi sorto e scomparso quasi misteriosamente in via Sirio al bordo di un tratto del Seligheddu, la Coalizione Democratica, attraverso la consigliera del PD Ivana Russu, ha annunciato che procederà con un esposto in Procura per fare luce sull’intera vicenda.
Russu, attraverso un’interrogazione rivolta al sindaco, inserita all’ordine del giorno del Consiglio comunale, ha chiesto se i lavori fossero stati autorizzati dall’Amministrazione.
“Non abbiamo autorizzato alcunché – ha risposto il presidente del Consiglio Giampiero Mura – in quanto l’area si trova in zona Hi4 (alto rischio idrogeologico) e quindi nulla poteva esser fatto. Per questo motivo l’opera non c’è più in quanto era evidentemente fuori posto”.
Russu, dal canto suo, ha replicato: “Non mi ritengo soddisfatta in quanto in questa vicenda, secondo me, ci sono stati alcuni soggetti che si sono finti funzionari del Comune autorizzando un’opera estremamente pericolosa. Se lasciamo fare lavori di quel genere vuol dire che la tragedia dell’alluvione non ci ha insegnato nulla. Per questo motivo – ha detto la consigliera – se non lo farà l’Amministrazione ci penserà la Coalizione Democratica a fare un esposto alla Procura della Repubblica per capire come sono andate davvero le cose”.