• Home
  • Tutte le notizie
  • Lettere
  • Comune di Olbia
  • 👁 Vision
  • ✝︎ Necrologi
  • Contatti
  • Area Membri
    • Esci
  • Log InRegistrati

Olbianova

Primo giornale online di Olbia

Successo per l’Olbia Film Network in Francia

12 Febbraio 2020 ore 11:51 di Redazione   



L’Olbia Film Network ha partecipato con un corner in parternariato con Rai Cinema al mercato internazionale di cinema giovane più importante del Mondo: Le Festival du Courtmetrage de Clermont Ferrand.

L’evento cinematografico olbiese ha avuto così l’occasione di presentare tutte le sue attività e gli scenari del  territorio, posizionandosi come uno dei festival e degli eventi più attivi ed importanti del territorio nazionale.

Questa partecipazione ha consentito di cementare le numerose relazioni internazionali che l’Olbia Film Network sta portando avanti da anni: spiccano gli accordi raggiunti con UniFrance e CNC, le maggiori entità del cinema transalpino, che saranno presenti quest’estate in Sardegna così come i broadcaster televisivi ARTE’, CANAL +, FRANCE TV e MOVISTAR.

Un evento per addetti ai lavori, quello francese, che incorona però Olbia come punto di riferimento sul territorio italiano, per quanto riguarda i giovani autori, produttori e distributori internazionali.

Uno stand coloratissimo, quello gallurese, brandizzato dall’artista sangavinese Giorgio Casu, dove una delegazione composta dal direttore artistico Matteo Pianezzi, il responsabile commerciale Mauro Addis e la direttrice del market Francesca Vargiu ha avuto modo di promuovere la cinematografia isolana ed i giovani autori sardi organizzando un evento di presentazione, in parternariato con la Sardegna Film Commission e con il supporto delle Tenute Gregu, al quale hanno preso parte oltre 600 persone.

“È importante aver portato un evento come questo che è nato e sta crescendo nella nostra città su di un palcoscenico internazionale di questa rilevanza – le parole di Sabrina Serra, assessore alla cultura del Comune di Olbia -. Se da un lato ha dato modo di promuovere il nostro evento all’estero al contempo, la presenza di uno stand dedicato, si è rivelata strategica per la promozione del territorio. Ora lavoriamo tutti insieme perché ci possa essere anche l’edizione 2020”.

Estremamente soddisfatto il direttore artistico Matteo Pianezzi: “La nostra presenza nei maggiori eventi industry mondiali ha reso OFN riconosciuto ed apprezzato a livello globale. Sono anni che lavoriamo per portare il meglio dell’industria cinematografica europea ad Olbia e i risultati ci stanno dando ragione. Olbia Film Network è un evento che, registrando anno per anno un aumento di presenze di oltre il 220%, si attesta sia come evento culturale di primissimo piano sia come attrattore turistico di importanza strategica. Anche quest’anno saranno numerosissime le novità e tutto lo staff è già a lavoro per regalare uno splendido evento alla città”.

⬇︎ Cerca articoli per parole

CERCA ARTICOLI PER DATA

Gennaio: 2021
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
« Dic    

Seguici anche su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Questo sito non utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. 

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. Le immagini contenute in questo sito sono di proprietà di Olbianova. Vietata la duplicazione e la riproduzione anche in parte delle foto, dei video e dei testi. Le immagini raccolte in internet sono pubblicate al solo scopo simbolico. Nel caso si violasse il diritto d'autore i proprietari sono invitati a segnalarne l'utilizzo per consentirne l'immediata rimozione.

IL TESTO UNICO DEL GIORNALISTA

OLBIANOVA • By Artefix