
Si è vista tanta gente ieri a spasso tra piazza Regina Margherita, piazza Matteotti e piazza Mercato. Quest’ultima, finalmente viva, ha accolto il cuore “estero” della Festa del Gusto con le specialità gastronomiche, in versione street food, di Spagna, Argentina, Brasile, Grecia e altre nazioni. In piazza Matteotti grande successo per la cucina siciliana e le specialità pugliesi senza trascurare i più rinomati piatti della tradizione sarda, mentre in piazza Regina Margherita sono stati allestiti gli stand di artigiani sardi.
Oggi, fanno sapere dall’organizzazione, dalle ore 18:00 è previsto un collegamento in tv con “La Vita in diretta” su Rai 1. “Siamo onorati di essere stati contattati – attraverso l’assessore del Turismo Marco Balata – dalla Produzione Rai e siamo felici di poter promuovere le nostre eccellenze alimentari e il territorio Sardo”.
Complessivamente la Festa del Gusto, organizzata dall’associazione Primavera Sulcitana, giunta alla seconda edizione a Olbia, è animata da circa duecento persone tra cuochi, addetti alla ristorazione e vendita, tecnici, maestranze e personale di sicurezza. La Festa del Gusto andrà avanti fino a domenica compresa, tutto il giorno.