
Nella scorsa notte i militanti di CasaPound hanno esposto uno striscione davanti alla discarica del Cipnes contenente il testo “Basta coi fanghi in città”.
Gesto che ha trovato poi seguito nella nota del responsabile regionale Fabio Corrias: “Chiediamo chiarezza da parte del primo cittadino e della giunta comunale sulla questione inerente la discarica di Spiritu Santu che da qualche giorno è frequentata da camion articolati che pare scarichino i fanghi delle regioni di Lazio e Campania. La nostra posizione in merito alla salvaguardia del nostro territorio e soprattutto della salute di ogni cittadino è abbastanza chiara, – continua Corrias – Olbia, come tutto il resto dell’Isola, non può divenire la discarica di altre regioni vista la bellezza paesaggistica che la caratterizza”.
E infine conclude: “Chiediamo quindi che ci sia più rispetto e soprattutto limpidezza verso una città che già in passato è stata vittima di altri fanghi, quelli purtroppo causati dal ciclone del terribile 18 novembre di 5 anni fa”.