
Le indagini hanno avuto inizio a seguito della denuncia del titolare di un bar-griglieria esasperato dalle continue ruberie subite presso il suo locale, frequentatissimo da giovani, ritrovo della movida olbiese.
I ladri, in più riprese e a distanza di pochi giorni l’una dall’altra, approfittando delle ore notturne, si sono introdotti furtivamente all’interno del bar impossessandosi di numerose bottiglie di liquori e vini oltre al danaro contante presente nella cassa, circa mille euro.
Ma gli agenti del Commissariato della Polizia di Stato sono riusciti a individuare tre giovani olbiesi di 21 e 23 anni, ritenuti responsabili di una serie di furti portati a compimento in danno di un Bar/Griglieria del centro storico della città.
Fondamentali sono stati i filmati registrati da alcune telecamere di sorveglianza presenti nelle vicinanze. Per questo motivo gli agenti della Sezione Volanti hanno potuto identificare, senza ombra di dubbio, i tre ladri seriali, tutti ben noti alle forze dell’ordine in quanto, nonostante la giovane età, non nuovi a situazioni simili.
Due di loro, infatti, anche alcune settimane prima erano stati denunciati per un fatto analogo avvenuto a un altro bar di Olbia. Per i tre giovani è scattata la denuncia in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria.